lunedì 29 aprile 2013

My Bathroom Project

Oggi vi mostro le modifiche fatte alla stanza che una mia cara amica ha definito "Optical Pop" : Il bagno!
Today I'm going to show you my bathroom restyle. A friend of mine called this room "the Optica Pop Bath", how to blame her?

Come darle torto? Con quelle piastrelle bianche e nere messe un po' in verticale, un po' in orizzontale, (un po' come cacchio ti pare, vero builder?) Ma purtroppo con le piastrelle e le rifiniture non possiamo farci nulla: Tanto vale giocare con l'effetto "Pop" e mettere anche l'asse del WC nero per far contrasto e un tappetino da doccia con le scritte "Soap, Shower and Wash"!
These black and white tiles had been madly put by the builder and we could not do anything to change that but we could make it even more "Pop"! I've put a black toilet seat and a shower mat that says "Soap, Shower and Wash" (Just Mind it!)
Purtroppo il nostro bagno non è molto spazioso. Intendiamoci: non sento il bisogno di ballare la mazurca nella toilette, ma avevo bisogno di sfruttare al meglio gli spazi e ho pensato di mettere un mobile sotto il lavandino. 
Il problema è che non trovavo nulla che fosse di misura e non costasse uno sproposito. Anche Ikea  in questo caso non mi era per nulla utile: l'unico mobile con un prezzo accettabile era un mobiletto microscopico in cui forse avrei potuto riporre gli spazzolini da denti, ma non molto altro.
Our bathroom isn't very large. I don't need to dance in it, but I really wanted to take advantage of every little space we have here: I needed a cabinet under the sink.
Unfortunately, I could not find a cabinet that would fit under my sink in stores. No solution by Ikea too: they were either too expensive or too small for the space we want to fill.
Allora ho pensato di progettare e costruire qualcosa da me. So che non è perfetto ed è veramente basico, ma almeno è meglio di niente!
So, I decided to build one by myself. I know it isn't perfect: this is the first time I've designed a cabinet  and I did a very simple one, but it's better than nothing, isn't it?
Inoltre la spesa è stata abbastanza contenuta: ho acquistato due assi di laminato(ContiBoard) di larghezza differente a £3.99 e £5.99 e me li sono fatti tagliare per fare la parte superiore e inferiore del mobile.
Gli altri 4 assi (i laterali) gli ho trovati all'angolo delle occasioni Ikea per £6.  
My project didn't cost that much: I bought two Conti board for £3.99 and £5.99 and I had it cut to do the top and the bottom of my closet.
I found the others lateral boards for £6 at the Ikea's corner deals.
Per fare i piedini del mobile ho usato 6 maniglie Ikea SATTA a £1.50.
La tenda l'ho ricavata tagliando quella della doccia (troppo lunga).
A questi costi vanno aggiunti i pezzi per l'assemblaggio, tipo le viti, i pioli di legno e le staffe per unire tutto: onestamente non so il costo preciso, alcune cose le avevo già comprate, ma in totale penso di aver costruito il mio mobile con circa £25.
I used 6 Ikea SATTA knobs  as feet (£1.50). I made the tent by cutting the bottom of  our very tall shower tent.
Honestly I don't remember how much I paid for screws, pegs, and brackets to needed to build it, but I think the total cost of my closet is £25.
Arriva un momento nella vita di ogni ikea hacker in cui l'ackeraggio non basta più, bisogna iniziare a creare da zero.
Sooner or later, a time will come for every Ikea hacker in which hacking about just does not do it anymore and you have to start creating from scratch.

20 commenti:

  1. Ahahah..bellissime le mattonelle a cacchio.. ahahah! ..è un'arte istintiva quella!
    Cmq sei riuscita a sistemarlo al meglio!
    Anche il mobiletto è perfetto, semplice ma efficace.
    Io non sono certo per quegli arredamenti sofisticati come se chissà quale personaggio debba venire a vedere la mia casa o il mio cesso quindi se fossi capace e avessi una casa mia, avrei fatto lo stesso! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono scoppiata a ridere quando ho visto il lavoro finito, volevo chiedere se era uno scherzo!
      Comunque neppure io bado troppo alle apparenze...alla fine : cesso é, e cesso rimane, no?

      Elimina
  2. Già meglio però quel bagno è un po' terribile... Le mattonelle sul serio sono enigmatiche xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo, ma pensa che quando siamo arrivati era peggio! Era così:
      http://2.bp.blogspot.com/-UHW6I3ivTxQ/URqCsZp7EEI/AAAAAAAADdM/C0F95iA10Ms/s1600/Bagno_01comp.jpg

      Elimina
  3. chi lo dice che le piastrelle devono essere messe tutte nello stesso verso???anche il builder è un tipo creativo!ahahhahahaha...sai tirar fuori il meglio da ogni situazione. ^__________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che all'inizio mi aveva detto che copriva solo una parete e mezza con le piastrelle... Poi si è fatto prendere la mano XD

      Elimina
  4. Quelle piastrelle fanno molto "settimana enigmistica"... io in bagno ne ho sempre una copia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah! È vero... Se trovo le definizioni mi metto a scrivere sul muro :-P

      Elimina
  5. Quel builder ha una notevole vena creativa. Magari voleva fare l'artista e la crisi economica l'ha costretto a ripiegare sul lavoro da muratore e si sfoga mettendo le piastrelle secondo un suo disegno XD
    Gradioso l'effetto ottico che fanno quelle dietro il wc XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è un po' l'artista del riciclo .... Credo si sia accorto che le piastrelle nere non sarebbero bastate se le avesse messe in verticale e allora ha cambiato attica... A metà lavoro.
      Comunque il bagno pop non mi dispiace, ormai mi sono abituata ( e ho visto piastrelle peggiori qui)

      Elimina
  6. Geniali come sempre le tue idee! Peccato che non si possa fare niente per i drammatici doppi rubinetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quelli deve averli inventati un genio del male, a quanto pare lo stesso che ha vietato le prese elettriche in bagno!

      Elimina
  7. Ma tu sei un genio. Punto.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  8. Che lavoraccio!! Tu hai tutta la mia stima! Un pò meno il builder ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi dicono che qui è difficile trovare chi lavora di fino... ma qui parlare di rifiniture è un eufemismo ;-D

      Elimina
  9. Ma che brava a farti il mobile da sola e per così poco!!! *W* Tuta la mia ammirazione!
    Sai che l'effetto optical non mi dispiace per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quello Ikea piccolissimo costava 16£, ma gli altri partono da £70 in su! :-O
      Neppure a me dispiace il bagno bianco e nero però ci sono 3 tipi di piastrelle diverse e sono state messe davvero male.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...