mercoledì 3 aprile 2013

Nuovo layout

Succede raramente da queste parti, ma ogni tanto anch'io faccio qualche modifica al blog.
"La vita puzza" si veste di uno "smagliante" bianco, e qualche nota di colore pastello: in questo periodo mi piace il rosa fenicottero, sarà la primavera?
Il "cuore" del blog però, come il titolo, rimane positivamente nero, come il layout precedente.
Tutto il resto è ridotto all'essenziale perché mi piacciono i layout puliti e minimal, ma presto dovrebbero esserci altri "piccoli" cambiamenti soprattutto nel titolo: sì, così è fin troppo minimal, ma i cambiamenti erano già abbastanza radicali... meglio andarci piano!
Personalmente non amo troppo i cambiamenti: ho sempre paura di fare qualcosa di irreparabile e infatti non sono mancati i momenti di  sudore freddo e pura disperazione per cambiare alcune impostazioni: cambiare account mail si è rivelato più "impeditivo" del previsto.
Ho anche neutralizzato la mia immagine di profilo nell'album di Picasa, lasciandomi non pochi scompensi di identità: ora tutti i miei precedenti commenti non hanno un'immagine accanto e piangono disperati (dannatissima me e le pulizie di primavera!)
Insomma: è stato molto faticoso, dal punto di vista psicologico, per cui andateci piano coi commenti.
Inoltre d'ora in poi cercherò di tradurre i post anche in inglese: per ora non sarà una traduzione letterale, ma proverò a scrivere almeno il "sunto" del discorso.

Old header
[English version]
 New layout for my blog!
"La vita puzza" becomes brilliant white plus some candy accents: I like "Flamingo Pink" in spingtime.
The heart of the Blog remains black,  like the original layout, because I love black and I love minimal layouts too!
Coming soon some other "little" changes around the header: too minimal at this time, I know!
Personally I don't like to do too many changes: I'm always afraid of destroying something... so please don't be mean, but let me know what you think about it and leave a comment if you like!
In other news, as you can see from this post, I'm trying to write every new post in English too, because I know how stressful it is to find a blog and not being able to read it.

28 commenti:

  1. Immagino quello che vuoi dire.. ora che ogni cosa è collegata, cambiare anche solo una virgola, significa stravolgere tutto.. ahhaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ogni cosa è illuminata"... :-P
      No, davvero: ho fato un account gmail ed è stato un trauma, spero che lavorandoci sopra vada un po' meglio.

      Elimina
  2. a me così piace!! ( piaceva pure prima, era scuro ma non rendeva cupo il blog) solo che dovresti mettere l'header un po' più grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'header è in lavorazione.. news nei prossimi giorni, promesso!

      Elimina
  3. E' venuto benissimo il nuovo layout! Molto molto carino ^^
    Ed è anche ottima l'idea delle traduzioni in inglese. Io non ce la farò mai a farle da me, ma se qualcuno si offre per farmele lo accetto volentieri come collaboratore ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio,alla fine non si è distrutto nulla ma devo ancora fare qualche modifica.
      Se vedi ho fatto una traduzione molto spiccia, e me la sono fatta correggere da Mr.Fedo, però è già meglio di quando mi facevo tradurre gli interi post... quello era un lavoraccio.

      Elimina
  4. bello bello bello....così spring e fresco.braaaaaaaaava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sì avevo proprio voglia di freschezza, è stato come fare il cambio di stagione del guardaroba (il rosa fenicottero mi rende frivola!)

      Elimina
  5. Oh yeah!
    Questo layout mi piace moltissimo! Lo trovo parecchio elegante e semplice e 'graficamente' adoro questo tipo di soluzione, anche se i template che creavo per splinder, sebbene tentassi questa strada stilistica, riuscivano sempre un po' barocchi! Ma il risultato era ugualmente equilibrato, per fortuna! :P

    Avevo inteso questo tuo timore del cambiamento dalla risposta sui post programmati! Sembra folle a dirsi, ma anche il particolare più stupido può svelare una caratteristica fondamentale! :)

    Complimenti ancora per il lavoro e che questo cambiamento porti freschezza visiva e mentale!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei molto gentile!
      Splinder non l'ho mai utilizzato per cui non so che template ci siano, ma a me piace sempre fare tabula rasa o quasi e mettere le cose come piacciono a me. Però facendo così ho sempre l'ansia di togliere qualcosa di fondamentale.
      In questo periodo sono cambiate parecchie cose velocemente per cui anche la mia vita è tutta scombussolata, eheheh!

      Elimina
  6. Bello! Così mi sembra più semplice da leggere. Le etichette laterali sono utilissime. E mi piace il rosa fenicottero!
    E soprattutto complimenti per l'inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente alle etichette devo associare delle pagine, così riesco a linkare più argomenti.
      Ma tu lo sapevi che fenicottero si dice "Flamingo" in inglese? :-O
      Comunque per ora mi faccio correggere i post da Mr.Fedo, da sola non sarei così brava!

      Elimina
  7. Ecco perchè nei commenti non ti trovavo più!!
    Comunque, io sono stra-felice di questo cambiamento! Da quando mi sono operata agli occhi sono diventata fotosensibile (poco) e in particolare avevo problemi a leggere il tuo bianco su sfondo nero perchè mi rimaneva impresso per delle mezz'ore... Adesso leggo molto meglio ^__^

    Il logo mi piace molto, e sull'inglese complimenti, ti stai dando veramente da fare. Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no... mi spiace! In realtà quando ho aperto il blog quasi tutti ce l'avevano in nero e l'ho tenuto un po' per tradizione, un po' perché mi piaceva vedere i disegni su fondo scuro, però mi spiace sentire che ho creato problemi di lettura :-(

      Grazie, purtroppo sto imparando a scrivere ma non a parlare.. per ora!

      Elimina
    2. Niente di così grave! Mi restava per un po' l'immagine delle righe bianche ^_^
      Comunque adesso va decisamente meglio, e problemini a parte, così mi piace molto di più!

      Elimina
    3. E' un errore da dilettanti, avrei dovuto rendermene conto e cambiare prima...
      va beh, ora si va di #eeeeee (il colore del bkg), viva i cambiamenti!

      Elimina
  8. Brava Clyo! Hai fatto benissimo a cambiare il colore dello sfondo: così è tutto molto più leggibile! Poi mi piacciono un sacco il logo, la grafica e i tags colorati sulla destra...praticamente tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa!
      Me lo stanno dicendo tutti che è più leggibile... probabilmente avrei dovuto cambiare prima, ma ero affezionalta al background nero!

      Elimina
  9. Mi piace molto la nuova gamma di colori e complimenti anche per il sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Il link al sito c'era già, ma forse così si nota di più..

      Elimina
    2. Si, è decisamente più visibile.

      Elimina
    3. Yeah... Se solo aggiornassimo anche quello...

      Elimina
  10. Grazie Clyo, io apprezzo sommamente.. leggere sul nero mi uccideva!
    Bacino.

    RispondiElimina
  11. Cara Clyo, il nuovo layout è bellissimo! Secondo me ti sei migliorata, e come scrive Lalav, leggere sul nero richiedeva un po' di impegno.
    Complimenti e in bocca al lupo per i cambiamenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Chiedo scusa anche a te per il bkg nero, se i cambiamenti rendono migliori tanto meglio!

      Elimina
  12. Anche io lo trovo più leggibile su sfondo chiaro, e i colori che hai scelto mi piacciono molto, così come mi piace che sia minimale ed equilibrato. Ogni tanto i cambiamenti ci vogliono, e questo mi sembra il momento migliore, sei all'inizio di una nuova esperienza di vita, cambiare veste anche al blog lo trovo di buon augurio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...