mercoledì 24 aprile 2013

Sun is in the sky...

...Oh why, oh why would I wanna be anywhere else?
Immaginatemi gioiosa come Lily Allen nel suo vestitone rosso rimbalzare per le strade di Londra... ecco magari non con il vestitone rosso, magari neppure come Lily Allen...
Immaginatemi gioiosa!
Ieri  c'era un sole fantastico, per cui sono uscita!
Il Big Ben sberluccicante al sole: "Era ora!"
Ho portato i miei cappottini "primaverili" in tintoria per poter mettere fine all'era della giacca imbottita.
Poi sono andata a farmi tagliare i capelli: dalle spalle a...4-5 cm, (perché a me piacciono le cose radicali).
Dopo di che... ho preso finalmente il treno per Londra...
DA SOLA!
Applausi, prego.
Westminster
 Sì, saranno cose banali, saranno cose che sanno fare tutti (io no, neppure in Italia so prendere il treno da sola), ma, dopo 3 mesi di freddo e reclusione in casa: NE AVEVO BISOGNO!!!
Sono scesa con la metro a Westminster e ho fatto un giro costeggiando il St. James Park (non ci ero ancora stata!)
Poi mi sono recata nelle zone che già conosco vicino a Piccadilly aspettando che Mr. Fedo uscisse dal lavoro... purtroppo non me la sento ancora di andare a zonzo: le viuzze di Londra sono ingannevoli e storte, potri metterci ore per fare 50 metri nella giusta direzione.
Regent Street
Infine ho proposto a Mr. Fedo di mangiare cena a Londra, prima di riprendere il treno per casa. Così mi ha portato in un ristorante di ChinaTown: il "Plum Valley". Cucina e servizio di classe, lo si vede dall'ambiente superchic. I prezzi sono carucci, ma ce la siamo cavata con circa 25£ in due. (nota: a ChinaTown si trovano anche buffet a 5.50£, ma di solito solo a pranzo)
Cena al Plum Valley
Fine cena: gelato da Haagen Dazs.
Che bello! Mi ci voleva, davvero!

22 commenti:

  1. Anche io sono impedita con i mezzi di trasporto!
    Il parco è fantastico.. amo così tanto i tulipaniiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la metro ho capito il meccanismo, il treno mi crea ancora un po' d'ansia... Il parco è stupendissimo e le aiuole ancora di più col sole!

      Elimina
  2. un po' di sole/aria/vita sociale fanno sempre bene!...ma cos'è questa rapporto difficile con il treno?! hai subito qualche trauma da bambina??? son davvero curiosa. sorrisi ciuf ciuuuuf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono abituata a prendere il treno, non capisco cosa devo leggere nelle tabelle (italiane) per capire orari e fermate. Qui forse è più chiaro e poi ad ogni fermata c'è l'altoparlante... Però non mi ricordo i nomi delle fermate e devo controllare ogni volta la cartina per sapere dove sono.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ok: saluta tutti,amici e parenti, prendi il primo aereo e vieni.
      PS: portati un ombrello...e tanti soldi, che non si sa mai!

      Elimina
  4. Ehhheh magica Londra! Te ci puoi andare così quando vuoi :) Beata te :P INvidiaaaa! Comunque bella giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima giornata! Erano 3 mesi che aspettavo una giornata così!

      Elimina
  5. Fantastico! Ma la prima foto l'hai scattata nel 1950?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho preso un megafono, ho transennato la strada, chiamato qualche comparsa e ho gridato AZIONE!
      ... Faccio sempre così, che credi? :-D

      Elimina
  6. Grandissima!!! Anch'io ieri mi sono tagliata radicalmente i capelli! A me piacciono un sacco e sono mille volte più pratici (non hanno tentato di strozzarmi nel sonno, non sono diventati rasta dalla sera alla mattina...), ma un sacco di gente mi ha detto che stavo meglio prima -.-
    Quel ristorante sembra super!
    E spero di approfittare un po'del sole anch'io domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio! Quanto li hai tagliati? Da te non me l'aspetto un cambio radicale ai capelli!
      Mr.Fedo vorrebbe che li avessi lunghi, ma quando li taglio dice che sto bene e sembrò più solare... Un'altra persona insomma!... Questo lo confonde un po'!

      Elimina
    2. Ho visto che li hai già visti ^^ Scusa per la risposta tardiva.
      Mah, secondo me i maschi italiani, per quanto "paritari" possano essere, hanno un'idea molto tradizionale di femminilità. Praticamente tutti i maschi italiani che conosco hanno come ideale una donna dai capelli lunghi.

      Elimina
    3. Sì Sì, li ho visti!
      In generale il capello lungo è una raffiguarazione ideale, ma poi molti dicono che dipende dalla ragazza: ad alcune stanno bene i capelli lunghi, ad altre corti... Parola di maschio italiano ;-)

      Elimina
  7. Che bello, finalmente una bella giornata. Dalle foto sembra anche che faccia discretamente caldo ma non mi fiderei troppo, visto la latitudine a cui ti trovi ;-P
    Non ti preoccupare per i treni, tanto non ti mangiano mica. Al massimo fai come mia sorella che è salito su quello sbagliato (scema lei che non ha guardato prima di imbarcarsi) e poi tornata indietro con quello dopo ;-P

    PS Quel cinese ha un'aria buonissima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sui 19-20 gradi, quindi: benissimo! Ogni tanto c'è un po' di venticello e all'ombra si sente, ma in confronto a prima mi sembra piena estate!
      Anch'io per la metro faccio così: salgo e controllo alla prima fermata che vada nella direzione giusta, altrimenti scendo ;-)
      Quel cinese è veramente squisito: abbiamo preso dei gamberetti da favola! Però anche i buffet sono buoni, magari non così raffinati, ma molto sazianti!

      Elimina
  8. Ecco, sembra tutta un'altra città! Il sole si è fatto parecchio desiderare anche qua....
    Belle foto!

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto tornare una voglia di Londra che non immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il tempo è così posso immaginare, ma poche settimane fa scendeva ancora la neve...

      Elimina
  10. Anche a Londra ci sono i parrucchieri cinesi o hai speso un capitale? ;P Qui c'era il sole ieri.. oggi piove di nuovo, evviva il clima primaverile! :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui a Grays ci sono parrucchieri afro, ma sono andata al centro commerciale e ho speso 30£: per i miei standard è tanto, ma dovrei essere a posto per un annetto.
      Qui è difficile dire "Oggi c'è il sole" o "Oggi piove", si dice "Sta mattina pioveva, ora c'è il sole, tra 10 minuto... chissà!" ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...