mercoledì 17 luglio 2013

Canterbury

Gita fuoriporta per visitare la mitica Canterbury.
Dico "mitica" perché per quel poco che ho studiato di letteratura inglese mi ricordo dei racconti di Chaucer : The Canterbury  Tales, ma soprattutto ricordo di aver fatto, ai tempi, la caricatura della mia prof di inglese vestita da Nun (suora) su un cavallo-asino, proprio come uno dei personaggi del libro. (E qui si capiscono molte cose sul perché io non abbia mai studiato bene Inglese...)

Let's go to the legendary Canterbury.
I called it "legendary" because I remember when I studied Chaucer's "The Canterbury Tales" at the school I drew a caricature of my English teacher dressed as the "Nun", one the book's characters. Drawing in class, one of the reasons why I never learned English well.
Comunque l'attrazione maggiore di Canterbury, come si nota dalla sfilza di fotografie (mie e di Mr. Fedo) in questo post, è la Cattedrale Medioevale in cui fu assassinato l'arcivescovo Thomas Becket nel 1170 per ordine di Enrico II e da cui è stato tratto dramma di Eliot "Assassinio nella Cattedrale".

However, one of the main attractions of Canterbury is the Cathedral where the Archbishop Thomas Becket was murdered in 1170 as you can read in Eliot's verse drama: "Murder in the Cathedral"
Mr.Fedo and I took a lot of photos, I have put on the blog just some of them.
Questo maestosa cattedrale, lunga 168metri, è opera dell'architetto francese Guglielmo di Sens, e risale al 1174, dopo che un incendio distrusse gran parte dell'edificio precedente fu la prima cattedrale inglese ricostruita in stile Gotico.

This beautiful cathedral, 168m long, was built in 1174 by the french architect Guillaume de Sens after a fire destroyed much of the old building. It was the first English cathedral rebuilt in the Gothic style.
Oltre alle attrazioni storiche, Canterbury ha anche graziosissime viuzze piene di negozi e locali incantevoli.

In addition to historic attractions, Canterbury has delightful streets full of shops and charming pubs.
Non vi mostro altro: se queste immagini vi hanno incuriosito e vi trovate nel Kent (a Sud -Est di Londra), non perdete l'occasione di fare una gita a Canterbury, ne vale la pena!

If you liked this post and these pictures and if you are in Kent (south-est of London): It's worth to take a trip to Canterbury!

18 commenti:

  1. Che bello, mi piacerebbe andarci! Anche perché adoro il gotico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche delle rovine medioevali ma non abbiamo avuto il tempo di vederle, però anche le casette e i negozi sono adorabili!

      Elimina
  2. Un posto stupendo!
    E quanti ricordi! *___*
    Eravamo io, quella bricconcella della Wife of Bath, la Nun e...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... all'inizio avevo pensato di disegnare la mia insegnante da wife of bath... ma poi mi era sembrato troppo meschino ;-D
      Complimenti: hai delle buone amicizie comuque!

      Elimina
    2. Eheh ero in buona compagnia, non proprio raffinatissima... ma che ne sapevo io che Chauser ci stava inseguendo e mettendo a verbale ogni nostra battuta licenziosa??? :(

      Elimina
    3. Eheheh... comunque: complimenti per l'età, ti facevo più giovine ;-)

      Elimina
  3. Canterbury è davvero bella! Ho qualche ricordo un po' sbiadito (l'ho vista che ero piccola) ma le chiese medievali hanno sempre il loro fascino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei stata? non lo sapevo! Noi eravamo in dubbio tra visitare Canterbury o Cambridge... che è slittata per la prossima volta.

      Elimina
  4. Bellissimo posto!
    Molto bella anche la prima foto delle viuzze, l'altra sembra il Duomo di Milano mixato con corso Buenos Aires :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanti anni che non vado a Milano... Probabilmente il duomo non era ancora stato costruito l'ultima volta che ci sono stata ;-D
      No, va beh... Non mi ricordo come è a Milano, ma la foto era per dare l'idea che attraverso ad una viuzza si arriva davanti ad un "portale" gotico e all'interno c'è la cattedrale, quindi all'inizio vedi solo le guglie e poi piano piano ti si apre il resto della visuale. :-)

      Elimina
  5. ricordo anche io vagamente le lezioni di inglese e le dannatissime Canterbury Tales. Comunque la struttura della cattedrale è stupenda, da quello che vedo nelle foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... anche tu facevi disegni anziché seguire le lezioni? ;-D
      La cattedrale è enorme, devo dire che mi è piaciuta di più da fuori che dentro, però vedere la volta così alta dall'interno fa impressione :-)

      Elimina
  6. Che bella gita, e che belle foto! Non ci sono mai stata perciò sì, terrò a mente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole un po' ad arrivare da Londra, per cui lo consiglio se hai un po' di giorni a disposizione per girare... Comunque sì: è una bella gita!

      Elimina
  7. C'ero andata tantissimi anni fa a trovare un'amica che viveva lì. Era inverno e quindi ho dei ricordi un po' grigiastri, ma la cattedrale è incredibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora "l'inverno del nostro scontento" è lontano... ma non diciamolo troppo in giro che magari ritorna ;-P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...