lunedì 22 luglio 2013

Cuscini e stampini

Avevo accennato (secoli fa) che le decorazioni della nostra camera da letto non erano del tutto finite...
Dopo vari tentativi, ora posso finalmente mostrarvi i cuscini che ho creato.

A few months ago I had mentioned that our bedroom re-style was not quite finished yet ...
After several attempts, I can finally show you the new pillows I created.
Dopo il salto altre foto...



Ho cucito io stessa le federe e poi ho deciso di decorarli stampandoli con del linoleum intagliato. Ovviamente il tema è sempre Il nido e i volatili:

I sewed the pillowcases myself and then I decided to decorate them carving some pieces of linoleum and printing with it. Of course, the theme is always about Nest and Birds:
A destra uno dei primi cusicini venuto non troppo bene. /On the right, one of the first (rough) attempts
I primi tentativi sono stati deludenti, per questo ho aspettato tanto a mostrarli: ma poi ci ho preso la mano e sono contenta dei risultati.

The first attempts were disappointing, I tried many times before showing them on the blog. But at last, I  am really happy of the results.
Qualche prova/More experiments
La sagoma di linoleum inciso/The carved linoleum shape
Ovviamente non mi fermo qui...

To be continued...


28 commenti:

  1. Stupendi! *o*
    Che inchiostro hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      L'inchiostro si chiama VersaCraft dellaTsukineko ed è indelebile dopo la stiratura su stoffa, l'ho preso da Blade Rubber ( il negozio di timbri a Londra), ma ci sono anche versioni solo per carta della stessa marca.

      Elimina
  2. E dal vivo sono anche più belli di come vengono in foto, fanno un effetto davvero molto carino e originale ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, grazie! Spero siano stati anche comodi ;-)

      Elimina
  3. Sono bellissimiiii!
    Davvero, sei un'artista! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi! Mi piacciono un sacco gli stampini e i tuoi sono favolosi, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Splendidi! La tua manualità mi fa gola, fossi brava così (e avessi altrettanta voglia) anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso la stessa cosa quando vedo un piatto cucinato bene: se fossi brava così, e avessi altrettanta voglia, proverei a cucinare con impegno qualcosa di buono... poi però non lo faccio ;-D

      Elimina
  6. Bellissimi! La tua creatività è qualcosa di incredibile!!! Perché non avvii una linea HOME sul tuo shop? Questi cuscini andrebbero a ruba! Sorrisiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanta voglia ho di riaprire lo shop... per vari motivi devo aspettare ancora un po' :-/

      Elimina
    2. Tu intanto accumula idee e materiale, così poi lo riapri col botto :-)

      Elimina
    3. Io accumulo... Ho anche il metabolismo lento, così accumulo meglio :-D

      Elimina
  7. Finalmente si vedono i cuscini! Molto "chic" o "hipster" a seconda di come li si guarda, insomma, secondo me puoi diventare ricca anche con questi :P Personalmente preferisco i cuscini arcobalenici con 45.000 colori, quindi basta trovare una stoffa colorata e poi cucirla :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora brava a cucire... però sto migliorando coi cuscini, questi sono i più semplici ;-)

      Elimina
  8. Eccoli finalmente! Stupendi!!! Potresti riciclare i timbrini per vestiti stampati da vendere sul tuo e-negozietto.
    Che hai usato come inchiostro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... ci metto sempre un'eternità a pubblicare tutto quello che faccio, sorry!
      Una gonna con gli uccellini mi piacerebbe tanto, ma per ora continuo a sperimentare ;-)
      Dell'inchiostro ho scritto sopra a Nyu, ho provato anche quello per pittura su stoffa (liquido) ma non va bene per me!

      Elimina
    2. Grazie mille, allora vedrò di procurarmi inchiostro giusto e linoleum perchè il risultato è davvero splendido!

      Elimina
    3. Di nulla: lo puoi comprare anche on-line! Lo dico perché in Italia non saprei dove trovarle certe cose. Io continuo a sperimentare... ;-)

      Elimina
  9. Uccellini *____*
    Cuscini *____*
    Cuscellini *___*
    Miei.

    (chiedo scusa per il commento delirante, ma sai cosa intendo.)

    RispondiElimina
  10. Certo: Cuscellini!...era ovvio ;-)

    RispondiElimina
  11. These are really beautiful! I love how your bedroom is your nest :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Thank you! Actually my whole home is my nest, but in our bedroom we have got some birds too

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...