mercoledì 3 luglio 2013

Insetti

Gli insetti sono tantissimi...
There are so many insects...
volano ovunque,
flying everywhere,
strisciano lungo i muri,
creeping along the walls,

sbucano dall' oscurità più remote...
emerging from the darkest corners ...
...e hanno forme meravigliose!
... and they all have such wonderful shapes!
Ho voluto giocare con le forme di alcuni insetti creando questa serie di pop-up. Avevo già fatto questi due LIBRICINI parecchio tempo fa, e quello degli insetti era un tema che volevo sviluppare già da un po'.
I wanted to play with the shapes of some insects by creating this series of pop-ups.
I already made two little BOOKS a long time ago and "Insects" was a theme that I wanted to develop too.
Non so se sviluppare ancora questa idea rilegando anche questo progetto in un unico libro (forse due: Bugs e Bees), ma di sicuro queste forme mi hanno già aiutata a creare... qualcos'altro. Cosa? Lo scoprirete prossimamente.
I do not know if this idea could be developing into one book (or maybe two: Bugs and Bees), but for sure these forms have helped me to create ... something else. What? You'll find out soon.

38 commenti:

  1. Sono stupendiiii.. me ne sono innamorata! xD
    Se non sono viscide blatte, gli insetti sono tutti carini.. (come sono razzista..) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nyu, il primo però è uno scarafaggio... Beh no, è uno scarabeo rinoceronte!

      Elimina
  2. ma un libro con degli insetti 3d così belli lo comprerebbe anche mia madre (che ne ha una paura folle)!!!...libro libro libro (sto tifando per il libro!!!). In attesa delle novità taaaaaaanti sorrisi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... Con questo passa la paura! Il fatto è che sono un po' incerta sull'effettiva utilità... Comunque grazie mille per il supporto!

      Elimina
    2. come un libro sugli insetti pop-up è molto utile!!! già i bambini sono ossessionati dagli animali, ma se sono colorati e 3D diventano fichissimi!!! ^_____^

      Elimina
    3. Li ho pensati di più per i grandi (infatti non sono colorati: volevo si esaltasse la forma e il materiale) perché il connubbio Pop-up e bambini è sempre un grande rischio. Comunque... io ci penso, al massimo li faccio per me :-)

      Elimina
  3. Ma che belli!
    Non avevo visto gli altri 2 librini, sono davvero splendidi!
    Li hai presentati a qualche editore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perché all'epoca avevo ben altri progetti da sviluppare. Ora non so, è comunque un campo un po' diverso dalle illustrazioni tradizionali, non vorrei essere troppo dispersiva ( anche se lo sono fin troppo) e secondo me per presentarli ci andrebbe ancora un bel po' di lavoro.

      Elimina
  4. Mi fanno impressione ma complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, dai, quelli veri sono peggio ( anche se a me non fanno molta impressione), grazie Pier! ;-)

      Elimina
  5. Ma sono bellissimi! Che lavoro minuzioso! Adesso sono curiosa del progetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Abbi pazienza perché ho tante cose da mostrare ma sono lentissima a scrivere e pubblicare post in questo periodo.

      Elimina
  6. Sono bellissimi!!!
    Addirittura mi sembravano dipinti!
    Ora vediamo a quale progetto ti porteranno--- :)

    P.s. ho messo qualche foto dei gelati^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz (grazie anche per le foto dei gelati!)
      ... mi sa che ho creato troppa suspence o_O

      Elimina
  7. Sullo "strisciano lungo i muri" ho avuto un brivido giù per la schiena e mi sono istintivamente guardata intorno... ho brutti trascorsi qui. Se gli insetti fossero tutti così, belli e inoffensivi! Non vedo l'ora di sapere che cos'altro hai creato sullo stesso tema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, povera! Non intendevo terrorizzarti! Però capisco: ormai vedo lumache anche dove non ci sono!

      Elimina
  8. Belli gli animali 3D! Dopo l'album con le api e gli insetti potresi farne uno con le lumache (magari di quelli con il meccanismo a scorrimento, che poi sembra che strisci) ;-P

    PS Mi piace l'header nuovo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che ci penso... NO: fanno schifo e non hanno neppure una forma particolare ;-P

      PS:Thank you, questa è la Giraffa Evanescente: con il caldo evapora

      Elimina
  9. No no, gli insetti io li detesto!!! Devo ammettere che le tue creazioni non hanno nulla di orrendo, anzi, riesci a far apparire carino pure uno scarrafone ^__^ Ma se vuoi vedermi saltare per aria fammelo trovare tra le pagine di un libro.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questi.... SONO fra le pagine di un libro :-D
      Ognuno ha le sue, io ormai detesto le lumache... per gli altri insetti, se non giungono in massa, mi posso abituare.

      Elimina
  10. Brava, bravissima, anche con le forbici!
    (E sì, ci saranno altri eventi, magari ci si vede lì ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ormai taglio qualsiasi cosa XD
      Ho dato un'occhiata al sito velocemente ma non ho trovato un calendario, comunque mi ci vuole ancora un po' di tempo.

      Elimina
  11. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah insettiiiiiiiiiiiiiiii *scappa*
    a parte gli scherzi, sei bravissima! Complimenti!:D

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia... e che destrezza, con quelle forbici. A me piace aggiustare le cose, ma quando provo a costruire qualcosa mi si incollano le dita tra loro. Perciò osservo molto ammirata. Li fai anche con qualche animale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Si ne avevo fatti due in passato con uccelli e scimmie, c'è il link nel post, ma più che altro intagliavo le forme dei volatili su carta da parati, senza fare pop-up.

      Elimina
    2. Sicuramente! Se ho delle richieste sono più motivata a continuare :-D

      Elimina
  13. What a beautiful celebration of bugs! So lovely and delicate. I love your handmade books too - so much attention to detail in the cut-out shapes as well as the book covers. Awesome work :)

    RispondiElimina
  14. Impressive!
    Per ucciderli basta chiudere il libro, e ciò è bene :)

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi Clyo, veramente!
    Questa settimana di insetti ne ho visti anche io essendo stata in un luogo più... diciamo 'campagnolo' e ne ho visto uno stranissimo che era una specie di ragno con il corpo di mosca, mai visto prima! O_o

    Adesso aspetto di scoprire cosa combini con questi pop-up! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      L'hai fotografato quell'insetto? Sono curiosa....

      Elimina
    2. Per la verità non ci ho pensato!
      vediamo se lo pesco sul web e te lo linko!

      Elimina
    3. Ah grazie! Se lo trovi sono curiosa... Però non lo ritaglio questo, è troppo strano...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...