martedì 16 luglio 2013

La parola del giorno: brawl



brawl
verbbrawlsbrawledbrawl·ing [no obj] : to fight noisily in usually a public place
  • Fans were brawlingin the streets after the game.
— brawl nounplural brawls [count]
  • brawl broke out among the fans after the hockey game.
  • drunken street brawl
  • He was in a barroom brawl. [=a fight in a bar]
— brawl·er nounplural brawl·ers [count]
  • Police arrested two of the brawlers.


azzuffarsi: combattere rumorosamente solitamente in un luogo pubblico.

Rissa.




Oggi non sono stata molto sintetica, spero che la mia interpretazione si capisca lo stesso. abbiate pazienza!

PS: però se mi dite che è un cesto di banane ci rimango male..

10 commenti:

  1. Mi fa pensare al catfight, quindi ci sta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo il termine "Catfight"! sì è adeguato, anche se mi immaginavo di più una rissa maschile :-)

      Elimina
  2. Ooh, ma sono galli! Sono stupendi!!!
    E non sapevo la parola quindi grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, bene: si capisce ;-D
      Anche mr. Fedo mi ha detto che si capiva ma volevo esserne sicura, grazie!

      Elimina
  3. Bellissima l'immagine.. una baruffa fra galli esprime bene il concetto! xD
    Oggi vorrei brawlizzare anche io.. più che altro ho voglia di sfogarmi picchiando qualcuno! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no! Che succede?
      Qui puoi metterti all'entrata di un pub dopo le 18:00 e menare chi vuoi... fa parte del folklore! (scherzo: non ho ancora visto risse da queste parti)

      Elimina
    2. Mi fanno impazzire a quello pseudo di lavoro a nero e strasottopagato che ho.. perchè??? almeno fatemi vivere serenamente nella mia povertà!

      Elimina
    3. Argh...capisco! beh... potresti sfogarti sul povero Ken :-)
      (mi sento perfida quando dico queste cose... però è il suo destino!)

      Elimina
  4. Bella! Meno stilizzata delle altre ma più evocativa! Sei sempre bravissima e spero che le parole del giorno continuino perché sono belle e utili! Sorrisi a bizzeffe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Continuo un po' a singhiozzo perché a volte ci sono parole un po' noiose oppure ho già scritto altri post e non voglio intasare il blog, se no poi vi perdete qualche pezzo (sia mai! XD)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...