lunedì 15 luglio 2013

Sofa's cover Before and After

Divano-letto per gli ospiti: qualcosa di semplice ed economico, la fodera influisce sul prezzo, per cui la scelta è limitata.
Bianco no perché si sporca subito.
Nero no perché se ci salta sopra il cane lo riempie di peli.
Proviamo un mix colorato?
Non nego che la fantasia fosse alquanto discutibile, ma sul momento ci sembrava la scelta migliore e più economica, così abbiamo preso una fodera a pois: bianco, azzurro, giallo e arancio su sfondo nero... ehm...
Sofa-bed for our guests: something simple and cheap. The cover affects the price too, so the choice is limited. 
White: No, because white gets dirty quickly.
Black: No, because it gets full of white and orange hairs if our dog jumps on it.
Shall we try a colorful mix then?

So we took a polka dot cover: white, blue, yellow, and orange on a black background ... ehm ... yes somewhat questionable, but at the time it seemed the best choice.

Poi vuoi per caso o per fortuna, un giorno all'Ikea, trovo un tessuto scontato che avevo già addocchiato tempo addietro e non mi faccio sfuggire l'occasione: 3metri a 9£ anziché 15£! 
Sapevo che il tessuto sarebbe piaciuto molto anche a Mr. Fedo perché adora l'arancione e mi aveva chiesto dei cuscini con quella fodera, così ho voluto fargli una sorpresa ri-foderando il divano...
Luckily, I found a fabric on sale at Ikea that I had seen and loved a long time ago and I didn't want to miss such a deal: 3 meters for £9 instead £15!
I knew that Mr.Fedo would love this fabric too because he loves orange so I wanted to surprise him by making a new sofa cover.
Ovviamente parto sempre con le migliori intenzioni prima di rendermi conto che: 1) le mie capacità di cucito sono ancora primordiali, 2) cucire le parti rotonde è difficile e forse il mio non era il metodo migliore per farlo, 3) non avevo idea di come procedere, ma ormai è evidente che la mia dose di masochismo supera livelli inaspettati quando si tratta di creare qualcosa da zero.
Insomma: i pasticci ci sono, inoltre devo ancora finire l'orlo in fondo e fare qualche ritocco, ma nella foto si nota poco (spero).
A me sicuramente piace più di prima, anche se capisco che la fantasia sia alquanto particolare e può non piacere a tutti. Però trovo che la stanza ora sia molto più luminosa e allegra di prima(seppur vuota)
Che ne pensate? ho fatto bene?

Of course, I always start my projects with the best intentions and then I realize that: 1) my sewing skills are still primordial, 2) sewing round parts is difficult and mine was not the best method to do it, 
3)I had no idea how to make it, but it's obvious that my dose of masochism exceeds unexpected levels when it comes to creating somethingIn short I made quite a mess, but the end result is not so bad. 
Actually, I have to finish the hem at the bottom and some bits here and there but you should not notice  them in this picture (I hope so).
I definitely like it more than before, although I understand that this fabric may not appeal to everyone. 
I think that the room is much brighter and more cheerful than before (even it is still empty).
What do you think? Was it worth it?

20 commenti:

  1. A me piace tantissimo; il colore e la fantasia sono bellissimi.. rami, foglie uccellini.. cosa chiedere di più dalla vita! xD
    I difetti si notano davvero poco, almeno in foto non si vede quasi nulla.
    Vedrai che con la pratica andrà sempre meglio.. come si suol dire.. sbagliando si impara! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Comunque ora faccio cose più semplici e alla mia portata... Questa è stata un'esperienza unica ( nel senso che non voglio fare altre cover) xD

      Elimina
  2. E' stupendo!!! Davvero complimenti!!
    Mooolto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, i difetti ci sono ma il colore mi piace molto di più!

      Elimina
  3. Il before sembrano le puntine da muro.
    Una scatola di puntine da muro.

    L'after è decisamente meglio, ma sono di parte: l'arancione è il mio colore preferito!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... Le puntine!
      Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta la versione arancione! Anche Mr. Fedo è un grande estimatore dell'arancione ... Più è brillante più gli piace!

      Elimina
  4. Nooooooooooooo.. i pois!!! Già ce li vedevo bene vicino a una lampada vecchio stile e a una libreria con i ripiani rotondi :D
    Comunque è bella anche quella nuova, sono curiosa di vedere come la complementi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh eh... Io però tutti quei mobili non li ho: come vedi la stanza è praticamente vuota e il resto è abbastanza moderno :-)
      Per ora resta così, poi metterò dei cuscini forse...

      Elimina
  5. Quella stoffa a arancione con il motivo a rami e uccellini è davvero una figata stratosferica ^^
    Poi ti è venuto benissimo, io non riuscirei mai a fare una cosa così complicata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quest'anno le stoffe ikea le trovo bruttissime, questa è dell'anno scorso!
      Sinceramente è stato davvero complicato e non mi è riuscita bene, però quel che conta è provare :-D

      Elimina
  6. Da quel che vedo hai fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Si, da questa foto sembra "quasi" a posto, diciamo che rende l'idea di come dovrebbe essere :-)

      Elimina
  7. Mi piacciono entrambe le versioni. Se non avessi scritto che l'hai cucito tu non mi sarei nemmeno accorta delle imprecisioni (che poi in foto non si vedono per niente). Bravissima! Hai usato la macchina da cucire?

    RispondiElimina
  8. I pois sul catalogo rendevano meglio... :-)
    Sì, ho usato la macchina da cucire: forse a mano avrei controllato meglio i punti ( che ogni tanto la macchina parte e mi mangia la stoffa).. Però non avrei fatto un lavoro molto preciso lo stesso perché non cucio bene e ci avrei messo un'eternità!

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me è molto carino! Luce e colore. Bravissima.

    RispondiElimina
  10. bellissimo, molto luminoso, un arancia in salotto. io avrei ricoperto tutto e fermato con dei chiodi, ma tu hai fatto le cuciture per bene. brava clyo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah: i chiodi no! Il divano è nuovo! XD
      Grazie...ma anche "hai fatto le cuciture per bene" mi fa un po' ridere... vedessi!

      Elimina
  11. hai fatto decisamente bene, mi piace! non saprei nemmeno da che parte iniziare, quindi per me è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Neppure io sapevo da dove iniziare: ho cercato di copiare l'altra fodera, ma poi mi sono accorta che era più difficile del previsto ;-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...