martedì 30 luglio 2013

Cuscino ape

Questi insetti si intrufolano ovunque!
These insects appear everywhere!
Dopo gli insetti pop-up, ho pensato di decorare anche un cuscino, un altro dopo quelli con gli UCCELLINI, prendendo come ispirazione una delle forme che avevo già ritagliato su carta. Ed ecco qui il risultato:
Taking as inspiration one of the bees that I have cut out on paper to do my pop-up, I have done a stamp and I have decorated a new cushion. And here is the result:

 Anche in questo caso il cuscino l'ho cucito io, ma prima ho stampato la stoffa con il linoleum intagliato.
I have sewed the cushion myself but before that it I had to print the fabric with the carved linoleum.
Nonostante tutte le imprecisioni dovute alla stampa a mano, questa decorazione ad apine mi piace proprio perché non è piatta e le parti più chiare danno un tocco più "vissuto" al cuscino.
Hand printed shapes are inherently imperfect: some are lighter than others for example, but I really like this effect, it looks like a vintage cushion, doesn't it?

24 commenti:

  1. Bellissimoooo.. mi piace tanto.. xD
    Anche il fatto che ci siano parti più chiare lo rende stupendo. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nyu!
      Sì, è praticamente impossibile fare le stampe tutte uguali con questo metodo, ma è proprio quello il bello!

      Elimina
  2. Troppo bello! Ma se ci appoggi l'orecchio senti il ronzio? L'apina arancione is the queen? Bravissima Clyo io non vedo nessuna imprecisione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Il ronzio! Sì, ma lavorano solo di giorno, la notte stanno zitte e dormono: così comanda la Queen! Altrimenti svegliano il "nuovo nato"

      Elimina
  3. Bellissima questa stoffa stampata! Hai usato anche qui dei timbri ma fatti con il linoleum?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Sì, ho intagliato il linoleum e ne ho fatto uno stampìno ... La parte lunga e ripeterlo ed essere precisi durante la stampa :-)

      Elimina
  4. Se ci provassi io, a patto di ottenere uno stampino più o meno decente, credo che mi stuferei prima di ottenere quel reticolo perfetto e butterei tutto via ^^
    A te è venuto benissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non è perfetto ma la tensione per provare a farlo tale fa passare il tempo prima di stufarsi, credimi ;-)

      Elimina
  5. Bellissimo... dovresti aprire un piccolo negozio!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In realtà ho già uno shop virtuale, purtroppo giace abbandonato da quando mi sono trasferita qui... ho avuto parecchi contrattempi, ma il vostro entusiarmo mi energizza e spero di riaprire presto! Grazie mille, davvero ;-)

      Elimina
  6. le forme ritagliate su carta mi piacciono un sacco.
    cucire è una cosa difficilissima, complimenti per essere riuscita a fare dei cuscini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un sacco fare i ritagli su carta... con il cucito mi sono acorta che è davvero difficile, per cui per ora i cuscini mi sembrano già una bella cosa ;-D Grazie!

      Elimina
  7. la mia manualità è pari a quella di un crotalo.. ergo ammiro te che ne hai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicura che i crotali non abbiano manualità? In qialche modo sopravvivono e lo fanno alla grande mi pare ;-)

      Elimina
  8. Dovresti vedere la mia faccia. Io VOGLIO quel cuscino (e vorrei saperlo fare. Un video tutorial no? :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, ma vorresti un tutorial per stamparlo o per cucirlo? Per stamparlo uso il linoleum che si vede nell'altro post dei cuscini con gli uccelli(ora ho messo il link), per cucirlo ho seguito anche io un tutorial, ma è davvero semplice! In ogni caso: sto attrezzandomi per produrne ancora ;-)

      Elimina
    2. Entrambe le cose! Ora vado a vedere se trovo il link che hai inserito. In realtà dubito di poter ottenere un risultato come il tuo, ma magari ci provo.. (sono un po' come te e la cucina, ci penso ma non mi ci metto mai :D)

      Elimina
    3. Ah sì, l'avevo visto il post! Ma a me servirebbe un tutorial per fare tutto passo passo, non ho neanche idea di come intagliarlo, il linoleum o.o

      Elimina
    4. Io ho preso un kit apposta... a questo punto vi farò vedere di più nei prossimi lavori! Purtroppo ci vorrà un attimo perché sto traslocando e per ora tutti i materiali sono inscatolati e pronti per partire. Abbi pazienza... intanto: buttati sulla cucina ;-D (sto scerzando ovviamente!)

      Elimina
    5. Guarda, a dirtela tutta mi sono messa a giocare con il Das. Prove generali ;D

      Elimina
  9. This turned out so well, I love it! I haven't done much lino-cutting in a while, but never really thought to use them on fabrics :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. And I haven't yet tryed to print on paper. These are made with soft lino, ASAP I'll show you others made with hard lino ;-)
      I'm doing some new shapes.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...