lunedì 8 luglio 2013

Craft room

E' da tempo che non vi faccio vedere un po' di progressi dei lavori in casa, un po' perché per alcune cose c'è poco da dire (le piastrelle del bagno continuano lentamente a staccarsi e le scale sono allo stato di quando siamo arrivati) un po' perché anch'io, dopo aver provveduto alle esigenze basiche non ho fatto grandi cose.
It's been a long time since I last showed you some work in progress at my home, but unfortunately for some things there is no good news to mention (the bathroom tiles slowly continue to come off and the stairs are in the same as when we arrived).
Però in questi mesi ho fatto qualche lavoro, sopratuttto a quello che sarebbe diventato il "nostro" studio (leggi: la "mia" stanza dei pasticci o "craft-room").
Questa casa troppo grande in un certo senso ha aiutato ad allargarci e a lavorare in modo più professionale... ancora non mi sembra vero!
But in recent months I did some work to what would become "our" studio (read: "my" room of messes or "craft-room")... I still can't believe it's real!

Prima di spostarci in Inghilterra lavoravamo nella camera da letto-salotto, spesso mi trovavo a disegnare tavole grandi direttamente sul pavimento e stare gomito a gomito con Mr. Fedo su un'unica scrivania con due computer... romantico, sì, fino ad un certo punto.
Ora che finalmente avevamo una stanza, se pur piccina (220x280cm) da dedicare al nostro lavoro ci siamo dati da fare per renderla confortevole e organizzata al meglio!
Before moving to England we worked in our bedroom-living room. I was often drawing large canvas directly on the floor and I used sit shoulder to shoulder with Mr. Fedo on a single desk with two computers ... Romantic, yes,  but not so professional.
Now that we have got a work room,  we worked hard to make it comfortable and organized! It's not large (220x280cm) but it's enough for us!
Il builder aveva colorato due pareti di un blu elettrico... che poteva essere un bel colore, ma a me sembrava di stare in una borsa dell'Ikea, in più era davvero dipinto malissimo e urgevano riparazioni ad un muro marcio a causa di una grondaia rotta.
The builder colored two walls using a strong electric blue ... it could be a nice color, but I felt like being inside an Ikea bag, plus it was really poorly painted and the wall had been damaged by a water leak.
 
Così ho scelto un cambiamento non troppo radicale ma che desse più respiro: l'azzurro cielo... lo stesso con cui ho poi dipinto la camera da letto e la cassettiera: me ne era avanzato un sacco!
Volevo rimanere su toni chiari e non troppi colori, perché sapevo già che man mano avrei aggiunto altre piccole cose per ralleggrare la stanza e non volevo ulteriori distrazioni.
So I chose to paint the wall with a lighter blue, the same one painted the bedroom and the dresser with. It's not a big change but I really love this colour and I wanted to stay on light tones, because I would  have added some others small touches of color later on and I didn't want further distractions.
Abbiamo messo dei pensili alla parete per tenere tutto il mio materiale da lavoro e per essere più ordinata ho iniziato a collezionare scatoline del té Clipper per tenerci dentro i miei strumenti. 
Sono coloratissime e la loro grafica mi fa impazzire (anche il tricheco è contento).
We put some shelves on the wall to keep all my stuff and I started collecting boxes of Clipper tea to store some of my tools in. I love the design of these boxes!
E poi mi sono concessa un piccolo lusso: la macchina da cucire!
Ho sempre desiderato averne una (funzionante) e questa l'ho presa all'Ikea ad un prezzo accessibilissimo.
And then I treated myself to a little luxury: the sewing machine!
I always wanted to have one and I got this from Ikea, It was not that expensive, a good choice for me.

Sono ancora una principiante ma ho già cucito la tendina per il mobile del bagno e altre "cose" che ho tenuto in disparte fino ad ora... e presto vi svelerò assieme ad altre novità.
(abbiate pazienza ancora per un pochino!)
I'm still a beginner but I have already sewed the curtain for the bathroom cabinet and other "things" that I kept in the background until now ... see you soon for other news.

24 commenti:

  1. Anche io ho quell'adorabile cartolina col tricheco.. ahahha!
    La macchina da cucire è carinissima.. io ne ho una non buonissima ma non ho posto per tenerla fuori quindi ogni volta devo uscirla dalla scatola ed è talmente rognoso che preferisco non fare nulla o fare a mano.. -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È carinissimo il tricheco, me ne sono innamorata da subito!
      Questa macchina è abbastanza leggera e portatile... Sì , non è che te la puoi portare in giro come una pochette da sera però è più comoda di quella che avevo a Torino con il mobile attaccato ( tra l'altro pure rotta)

      Elimina
  2. Io avrei tenuto il Blu elettrico!!
    Mi piace tantissimo come tocco di colore e desidererei tanto avere anche una craft-room tutta per me visto che la mia stanza ha spazi ristretti e faccio quello che posso al momento. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda bene agli angoli come l'hanno dato il blu elettrico... ^^
      Capisco benissimo, non credere! Alla fine ho anche lavorato in ginocchio appoggiata ad un tavolo da campeggio pur di non disegnare per terra. Ma non demordere! ;-)

      Elimina
  3. Ammazza, hai fatto un bel lavoro!
    Mi stupisce la luminosità di quella craft room :)
    Beh, sembra proprio essere figlia di Real Time :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le foto venivano un po' scure e le ho ritoccate, ma sì : è molto luminosa ( come nella foto ritoccata insomma)... Poi io mi distraggo sempre guardando la finestra.
      L'avessero fatta su real time avrebbe come minimo il tartan alle pareti e un candelabro fatto con il bollitore del té :-D

      Elimina
  4. Come sempre hai un ottimo gusto! A volte sogno di cambiare casa proprio perchè sento la mancanza di un piccolo studio tutto per me (vorrei anche un bagno solo per me, ma questa è un'altra storia ^_^). La macchina da cucire ce l'ho ma non sono per niente brava. Me la cavo meglio a mano, anche se a volte è un lavoraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco! Magari una piccola scrivania e uno ripiano o una cassettiera da mettere in un angolino li trovi? Bisogna sempre ottimizzare gli spazi! Per il bagno: a me va bene condividerlo ma non sei la sola a desiderare un bagno proprio... Magari un bagno craft room? XD è un idea stupida ma pensavo che a me piacerebbe avere un rubinetto nello studio!
      A mano non sono proprio capace a cucire... Non che per ora con la macchina abbia fatto delle meraviglie eh!

      Elimina
  5. Bella. Sia per il colore che per la disposizione! Chissà che grandi idee saranno nate da una stanza così!dai dai dai, svelaci presto le news...la curiosità è tanta. Sorrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sfruttato tutto lo spazio! In realtà tra la porta e la macchina da cucire ci volevo piazzare una cassettiera che per ora abbiamo lasciato nell'altra stanza... Ma ci serve per tenere la TV!
      Qualcosa dei nuovi lavori si vede già in questo post ;-)

      Elimina
  6. Ottimo lavoro!!!
    Mi dicono che le macchine da cucire ikea siano semplici da usare, è vero?
    Non vedo l'ora di vedere cosa hai prodotto :D E il puntaspilli e tutte le scatoline (e il tricheco!) sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico già che non sono vestiti: non ne sono in grado per ora XD!
      Si, è semplice... Il filo si mette come nella mia Singer vecchia e mi ha detto la mamma di Fedo che anche la sua era così. Ha a disposizione un po' di punti diversi, anche decorativi e insomma... Si usa bene. Ogni tanto mi si inceppa, ma sono io che non ho ancora preso bene la mano credo.

      Elimina
  7. Io la stanza l'ho vista dal vivo ed è venuta davvero carina! Molto rilassante come colore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si avevo scelto l'azzurro perché è meditativo e rilassante ;-)

      Elimina
  8. A me piace tantissimo la finestra, sembra faccia entrare tantissima, tantissima luce... e con la parete più chiara fa un bellissimo effetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si vede molto ma anche attorno alla finestra ho dipinto di azzurro :-)
      Essendo una stanza piccola, la luce si riflette ovunque per fortuna!

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo il colore... adoro clipper e ho appena ricevuto in dono una macchina da cucire! non vedo l'ora di cominciare, ma non ne so davvero nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Pure io ne so poco di macchine da cucire, per fortuna questa ha le istruzioni... Comunque il modo per infilare il filo è uguale a quella (rotta) che ho in Italia, per cui passano gli anni ma i meccanismi sono sempre gli stessi o quasi ;-)
      Se ti posso aiutare fammi un fischio!

      Elimina
  10. hai cambiato dalla papera alla giraffa? e' bellissima! Anche io un giorno faro' il before-after. Nel frattempo aspetto le novita' prodotte dalla macchinetta da cucire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, cambio header ogni mese :-D
      Anch'io aspetto il prima e dopo della tua cucina!

      Elimina
  11. A vedere le foto "after" quasi non sembra neanche una casa ricca di problemi, ottimo lavoro :) Invidia totale per le scatole (e i thè) Clipper :(
    Tra circa 20 giorni si inizia anche qui la sistemazione della casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità le stanze al primo piano hanno meno problemi di quelle al pian terreno, però anche qui uno dei muri era marcio prima...
      Stai contando i giorni eh? Hai trovato la levigatrice? ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...